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E-COMMERCE INTEGRATO

Tutti i vantaggi della nostra soluzione di E-Commerce integrata con il sistema gestionale aziendale Edigit

INTEGRAZIONE TRA E-COMMERCE E SISTEMA GESTIONALE EDIGIT

La nostra piattaforma di commercio elettronico per le Aziende Grafiche, specifica per la configurazione e la vendita online di stampa digitale e tradizionale, è l'unico strumento di e-commerce web-to-print completamente integrato ai sistemi gestionali Edigit.
I vantaggi risultanti dall'integrazione con il gestionale sono molteplici e derivano dal flusso continuo di informazioni scambiate dai due sistemi: l'E-Commerce e i MIS Edigit, infatti, "dialogano" tra loro, offrendo una sinergia di funzionalità e di risultati difficili da ottenere in altro modo. 


FUNZIONAMENTO DEI SISTEMI INTEGRATI

schema integrazione edigit
I preventivi relativi ai prodotti vengono creati all'interno del gestionale Edigit ed esportati sull'e-commerce, divenendo così preventivi online a disposizione degli utenti Web.
Il Cliente, dopo aver configurato online il prodotto desiderato, e aver visualizzato il preventivo finale ad esso collegato, procede al pagamento online e alla conferma d'ordine degli stampati selezionati. 
La conferma d'ordine ricevuta dall'Azienda Grafica si trasforma automaticamente in una commessa di lavorazione all'interno dei sistemi gestionali Edigit, contenente tutte le richieste del Cliente e pronta per essere utilizzata nei reparti produttivi.   
A lavoro ultimato, il gestionale recupera automaticamente i dati di commessa per creare rapidamente la bolla di consegna che accompagnerà la merce spedita al Cliente.
Sempre tramite gestionale, l'Azienda Grafica potrà quindi procedere alla consuntivazione dei lavori svolti e ad un utile confronto tra i costi preventivati e quelli reali derivanti dalle lavorazioni effettive, che evidenzierà gli eventuali scostamenti economici tra preventivo e consuntivo e permetterà una rapida correzione degli archivi macchine/materiali, per preventivi sempre più precisi e aderenti ai costi aziendali.




PRINCIPALI VANTAGGI DELL'INTEGRAZIONE

CALCOLO ESATTO E REALE DEL PREVENTIVO
Nel sistema integrato, il calcolo dei preventivi che vengono pubblicati sull'e-commerce si svolge all'interno dei sistemi gestionali Edigit.  Questo garantisce che i valori utilizzati dal motore di calcolo durante la compilazione del preventivo non siano costi approssimativi o interpolati, ma che al contrario vengano calcolati sulla base delle singole voci di costo reale dell'azienda, delle macchine, dei materiali e delle fasi di lavoro, memorizzate negli archivi del gestionale. Questo tipo di preventivazione, particolarmente accurata ed esatta, consente dunque di determinare i prezzi di vendita pubblicati online sulla base di costi certi e reali.

UNIVOCITÀ DEI DATI PER IL PREVENTIVO ONLINE
Il preventivo, creato in precedenza all'interno del sistema gestionale e poi esportato all'e-commerce per la vendita sul Web, presenta il duplice vantaggio di lasciare che il Cliente possa determinare in autonomia il prezzo di vendita online, nonchè di consentire all'Azienda Grafica di conoscere il costo reale del lavoro commissionatole.   
Un ulteriore vantaggio dell'integrazione è rappresentato dall'inserimento univoco dei dati: l'Azienda Grafica immette nel gestionale le informazioni utili per la preventivazione, poi le voci vengono esportate automaticamente dal gestionale all'e-commerce senza ulteriori manipolazioni, azzerando così il tempo impiegato e la possibilità di commettere errori nelle varie fasi di compilazione. 

ORDINE ONLINE
L'ordine effettuato online dal Cliente presenta una serie di vantaggi legati all'integrazione, primo fra tutti l'inserimento unico dei dati di preventivazione: l'Azienda Grafica inserisce i dati relativi a un preventivo una sola volta, poi le informazioni vengono esportate dal gestionale all'e-commerce, divenendo così fruibili per centinaia di ordini online, senza che il preventivo di partenza debba essere ricreato nuovamente ad ogni richiesta. 
Il ricevimento dell'ordine da parte dell'Azienda Grafica, inoltre, movimenta i dati del gestionale, andando a creare automaticamente all'interno di esso la scheda anagrafica del Cliente sulla base dei dati di registrazione, e crea in automatico la commessa di lavorazione che verrà consegnata direttamente ai reparti produttivi. 

CREAZIONE AUTOMATICA DELLA COMMESSA DI LAVORAZIONE
L'ordine ricevuto dal web genera automaticamente una commessa di lavorazione all'interno del gestionale; la commessa risulta automaticamente agganciata al preventivo da cui deriva ed è collegata alla scheda anagrafica del Cliente, già esistente all'interno del sistema gestionale o creata ex novo dal web in caso di registrazione da parte di un nuovo utente. Questo flusso diretto di informazioni tra i due sistemi garantisce che non vi siano nè inserimenti di dati nè altre operazioni manuali tra la fase dell'ordine eseguita dal Cliente e quella della compilazione di commessa da parte dell'Azienda Grafica,  assicurando quindi che le lavorazioni indicate nella commessa di produzione siano esattamente quelle richieste dal Cliente.

COMPILAZIONE IMMEDIATA DI BOLLE E FATTURE
Con la creazione della commessa all'interno del gestionale, avviene anche il cambio di stato del Cliente: all'interno della relativa scheda anagrafica, il cliente si trasforma da cliente potenziale a cliente effettivo, i cui dati possono essere recuperati automaticamente in fase di fatturazione. Il gestionale, infatti, passa le informazioni relative al Cliente al sistema di contabilità integrato, rendendo quindi rapida e automatica la compilazione di Documenti di Trasporto, Fatture Immediate, o Fatture Differite.
 
CONSUNTIVAZIONE
All'interno del gestionale, è possibile procedere alla consuntivazione delle lavorazioni eseguite, sulla base dei dati reali di commessa. Il confronto tra i costi consuntivati e quelli preventivati consente all'Azienda Grafica di apportare eventuali piccoli aggiustamenti ai prezzi contenuti nei preventivi di partenza, assicurando così all'Azienda che i preventivi online siano sempre più precisi, accurati ed aderenti alla propria realtà aziendale.

 

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