CMS Website


 

Il sistema ideale per creare siti web professionali multifunzione

 

VG7 è adatto a tutti i professionisti  della comunicazione quali studi grafici,  agenzie di pubblicità e marketing, studi  di design che vogliono essere autonomi  nella progettazione e realizzazione di  siti aziendali, E-commerce e web to print  altamente professionali e dalla grafica  accattivante, senza dover “dipendere” da uno  sviluppatore esterno.

 

KIT e-commerce


 

La soluzione per aziende grafiche che vogliono far business sul web vendendo prodotti e servizi direttamente online.

 

Il modulo e-commerce VG7 è un pacchetto di funzionalità che si aggiunge alle caratteristiche base della piattaforma VG7, trasformando un “semplice” sito vetrina in uno dedicato alla  vendita online, completo di carrello, sistemi di pagamento e spedizioni. Vendere online sarà semplicissimo e disponibile 24/7. La miglior soluzione per incrementare il  fatturato e fornire un servizio efficiente ai propri clienti.

 

Print Configurator


 

Print Configurator è un potente motore di calcolo dedicato alle Aziende Grafiche che vogliono offrire un servizio web to print.

 

Con Print Configurator l’elaborazione di preventivi di stampa sarà un gioco da ragazzi. Il sistema effettua una comparazione tra tecnologie differenti per determinare la soluzione “migliore” dal punto di vista economico (tenendo sotto controllo costi e ricavi) e tecnico (ottimizzando la resa a seconda delle esigenze).
Per preventivi più complessi e articolati, il sistema VG7 è integrato al MIS ERP Edigit dal quale recupera i prodotti da pubblicare sul WebToPrint.

 

PDF Controller


 

La soluzione online per il controllo dei file di stampa in formato PDF.

 

Il sistema controlla i documenti PDF caricati dagli utenti allo scopo di verificare che siano adatti per la stampa, consentendo inoltre generazioni di anteprime e indicazioni grafiche degli errori direttamente sul web to print. 

 

Routing di produzione


 

Gestisce e pianifica le varie fasi di lavorazione dell'ordine, registrando operatori coinvolti e passaggi per i diversi centri di lavoro, attraverso code di lavorazione separate per ogni centro.

 

Il modulo Routing di Produzione VG7 è una funzionalità che si aggiunge alle caratteristiche base del Configuratore Print. Consente di tenere sotto controllo le varie fasi delle attività di produzione, monitorando tempi e costi grazie a report continui.

 

Gestione della produzione


 

Il WebToPrint VG7 è integrato con il MIS-ERP Edigit per la gestione delle commesse di produzione, tutti gli ordini che vengono confermati con l’e-commerce sono trasferiti al gestionale Edigit per il controllo della produzione, la consuntivazione e la fatturazione automatica.

 

Editor Visual Configurator


 

Consente agli utenti di personalizzare la grafica dei prodotti direttamente dal sito in autonomia

 

Con il “Editor Configurator” di VG7 gli utenti saranno liberi di esprimere la propria creatività. Il miglior modo per risparmiare tempo, “intrattenere e soddisfare” le esigenze dei clienti!

L'Editor Configurator è una funzione attivabile su tutte le piattaforme VG7 e consiste in un pacchetto di strumenti  e funzionalità che consentono all’utente di personalizzare la grafica dei prodotti del sito direttamente online.

 

KIT Digital Marketing  


 

La piattaforma VG7 integra nuove caratteristiche seo e adv oriented.

 

La piattaforma mette a disposizione una serie di funzioni avanzate pensate appositamente per i professionisti del web marketing.

 

Gestione di contabilità


 

Il WebTo Print VG7 è integrato al sistema gestionale ERP Business per la gestione contabile amministrativa sia per una gestione semplificata della contabilità, sia per una gestione completa fino alla contabilità analitica.

 

Tutto quello che ti serve.

 

Tutte le funzionalità più importanti in un’unica piattaforma e attivabili anche separatamente per adattarsi alle reali esegenze della tua azienda nel presente e in futuro.

 

Approfondimenti

Caratteristiche tecniche


L´ambiente di sviluppo sul quale è stata realizzata la piattaforma VG7 è LAMP:
 
- Linux: il sistema operativo;
- Apache: il Web server;
- MySQL: il database management system (o database server);
- PHP: il linguaggio di programmazione.
 
Il front end della piattaforma VG7 è stato creato  in HTML5 con framework Bootstrap  ottimizzato per tutti i browser più diffusi.

Integrazione con il Gestionale


Il collegamento con il sistema gestionale ERP Edigit è caratterizzato da diversi livelli di integrazione:

Integrazione con Preventivi e Commesse: l’e-commerce può essere popolato con i prodotti preventivati in Edigit, gli ordini ricevuti aprono in automatico la commessa tecnica completa di distinta risorse per la schedulazione dei lavori per tutti i centri di costo aziendali.

Integrazione con le Commesse: gli ordini ricevuti tramite l’e-commerce VG7 vengono importati come Commesse testo all’interno di Edigit dove poi proseguono il flusso di controllo di gestione del gestionale.

Integrazione con la Contabilità: gli ordini di lavorazione vengono importati negli ordini clienti del sistema di contabilità Business per la fatturazione automatica e la gestione completa o semplificata della contabilità generale e analitica.

Gateway di pagamento


Virtual Pay (BCC)

Qui pago/KeyClient (ICBPI)

xPay (CartaSì)

Easynolo

(Banca Sella)

MonetaWeb

(Intesa San Paolo)

TVB (Bassilichi)

PagOnLine (Unicredit)

BNL Positivity (BNL)

HOSTING | Caratteristiche


Il servizio di Hosting viene offerto da Edigit per garantire il perfetto funzionamento delle Piattaforme VG7 con un servizio di assistenza veloce ed efficace.
 
Di seguito le caratteristiche tecniche del server web dedicato utilizzato per i siti VG7:

 

SERVER DEDICATO PER L’HOSTING DELLA PIATTAFORMA

Processore: Intel Xeon E3 - 4 core @ 3,2 GHz 
RAM: 32 GB DDR3 
Hard Disk: 2x2 TB SATA3 
Raid: Hardware 
Banda: 200 MBit 
1 Indirizzo IP incluso 
Network Map: 1 Gbit/s 
Sistema Operativo: Debian 
Spazio di backup: 100 GB

 

SERVER DEDICATO PER L’UPLOAD DEI FILES

Processore: Intel Xeon E3 - 4 core @ 3,2 GHz 
RAM: 32 GB DDR3 
Hard Disk: 2x2 TB SATA3 
Raid: Hardware 
Banda: 200 MBit 
1 Indirizzo IP incluso 
Network Map: 1 Gbit/s 
Sistema Operativo: Debian 
Spazio di backup: 100 GB