Kit Digital Marketing

 

Metti il turbo al tuo sito web: vendi on line e acquisisci nuovi clienti con il modulo Digital Marketing.

 

Tutte le funzionalità a tua disposizione per lanciare e promuovere la tua attività online sui principali canali digitali, da Google alle piattaforme Social come Facebook. 

Funzioni principali del modulo CMS Website VG7

Codice Schema.org nativo

 

La piattaforma integra nativamente il codice di Schema.org. Questo linguaggio permette ai motori di ricerca come Google di interpretare in modo corretto il contenuto di un sito web, agevolandone il suo posizionamento SEO.
L'implementazione dei microdati di Schema.org dà vita anche i rich snippets, elementi aggiuntivi che vengono mostrati all’utente nei risultati di ricerca di Google. I rich snippets possono essere “fisicamente” stelline (facenti riferimento alle recensioni di un prodotto), prezzo di un prodotto, disponibilità, ecc....
I rich snippets migliorano il CTR (tasso di click) dei risultati relativi alle pagine del sito web, proprio perchè li arricchiscono e attirano l'attenzione degli utenti.


Opengraph Social

 

La piattaforma permette di condividere nel formato corretto i contenuti del sito web (link a pagine) sui social network come Facebook, LinkedIn e Twitter, con anteprima dell'immagine, titolo e descrizione.


Sitemap SEO Advanced

 

Gestione di priorità, inclusione, esclusione, per ogni pagina del sito (siti vetrina, no ecommerce) per la generazione di una sitemap 100% ottimizzata.


Meta Robots

 

Gestione dell'indicizzazione o meno delle pagine del sito. (siti vetrina, no ecommerce) 


Gestione SEO Immagini 

 

L'ottimizzazione delle immagini è importanti ai fini di una corretta indicizzazione su Google. Gestione da un'unica interfaccia dei parametri SEO (alt, titolo, ecc...) di tutti i media (immagini) del sito web.


Funzioni ADV / Web Marketing

Facebook Pixel Advanced ECommerce

 

E' il modulo che permette di installare in modo automatico il pixel di tracciamento avanzato di Facebook sul sito web.
Il pixel permette di tracciare tutte le azioni svolte da un utente sull'ecommerce (visualizzazioni di prodotti, aggiunte al carrello, acquisti con relativo importo) e "trasmetterle" al sistema pubblicitario di Facebook, dove potranno essere realizzate campagne di Advertising iper targetizzate, come ad esempio il retargeting. 


Google Shopping Feed

 

Il modulo genera il feed prodotti completo di tutti i dati obbligatori richiesti da Google, necessario al lancio di campagne Shopping.
La url generata dovrà semplicemente essere comunicata tramite il Merchant Center di Google.


Trovaprezzi Feed

 

Il modulo genera il feed prodotti completo di tutti i dati obbligatori richiesti da Trovaprezzi, necessario all'iscrizione al comparatore n° 1 in Italia.


Recensioni (Feedaty)

 

Il successo di un ecommerce passa (anche) dalla soddisfazione dei clienti.
Iscrivendosi ad un sistema di recensioni di terze parti, quindi imparziale e più credibile, sarà sufficiente copiare e incollare il codice fornito per attivare il servizio e permettere agli utenti di visualizzare le recensioni di prodotti e servizi. 


Google Analytics Ecommerce tracking

 

Tracciamento avanzato delle vendite e dei flussi di checkout su Google Analytics per analizzare il comportamento d'acquisto.


Nuova interfaccia ECommerce

 

Nuova interfaccia contenente i dati relativi a ordini, clienti, prodotti venduti e altri dati statistici relativi all'ecommerce, utili per campagne di web marketing.

 

Funzioni schermata principale:

  • Grafico con ordini e fatturato di oggi, ieri, ultimi 7 giorni, mese in corso, mese scorso, anno corrente, complessivo dall'inizio
  • Ultimi 5 ordini, prodotti più venduti, clienti, nuovi clienti

 

Funzioni schermata dettaglio:

  • Prodotti venduti (filtrabile anche qui per periodo, ecc...)
  • Clienti e loro storico
  • Brand/categorie più redditizi

 

Funzioni schermata singolo cliente:

  • N° prodotti acquistati
  • Tipologie di prodotti acquistati
  • Fatturato generato per l'ecommerce

 

Tutti i dati possono essere estrapolati in Excel o CSV.