ERP Edigit - Business

 

Enterprise-64 è la soluzione gestionale integrata, sviluppata per soddisfare tutte le esigenze delle Aziende Grafiche maggiormente strutturate.

 

Il software permette di gestire ed ottimizzare tutto il ciclo produttivo della tua azienda grafica, automatizzando le procedure, risparmiando tempo, minimizzando la possibilità di commettere errori e centralizzando tutte le informazioni provenienti dai vari reparti aziendali e produttivi in un unico tool integrato. Grazie a Enterprise-64 potrai monitorare e gestire tutte le attività, dai preventivi al CRM (la gestione delle attività commerciali e delle informazioni sui clienti), alla produzione e consuntivazione, fino alla contabilità, per la fruizione e la gestione ottimale dei dati tramite una unica interfaccia.

Il Controllo di Gestione tramite Business Intelligence, inoltre, consente l’estrapolazione di numerose statistiche personalizzabili a seconda delle esigenze e di verificare con esattezza la situazione economica aziendale, fornendo così a titolari e responsabili una base puntuale da cui partire per poter prendere decisioni strategiche.

Come tutti i software della linea EDIGIT, Enterprise-64 è integrabile via XML ai workflow di prestampa, ed è integrabile alla piattaforma di E-Commerce VG7 per il commercio elettronico, è disponibile sia in versione a Margine di Contribuzione che a Costo Pieno.

 

Contabilità

Business è il sistema ERP di Contabilità integrato ad Edigit il sistema di contabilità gestisce:

  • Contabilità Generale, Semplificata e IVA o Gestione Incassi e Pagamenti Differiti
  • Cespiti
  • Ritenute d’Acconto e Certificazione Unica Telematico
  • Intrastat o Dichiarazioni d’Intento
  • Adempimenti Fiscali

 

L’integrazione tra il sistema di Contabilità Business e il Gestionale di Produzione Edigit prevede di:


Riportare in automatico sui documenti di trasporto (o sulle fatture immediate) tutti i dati relativi alla commessa di produzione, in modo da rendere il documento disponibile all'Amministrazione e pronto per essere fatturato.


Registrare nel Ciclo Passivo, analogamente al Ciclo Attivo, gli ordini ai fornitori, gestire gli arrivi di materiali e i rientri di conto lavoro, e controllare gli importi e le condizioni pattuite tramite il sistema di contabilità Business.


L'integrazione Edigit-Business si occupa in modo trasparente di riportare automaticamente i valori di fatturazione dei DDT nel gestionale Edigit, sia per quanto riguarda l'acquisto delle materie prime che per le fatture di conto lavoro, facilitando, in fase di consuntivo, un rapido confronto tra preventivo, commessa e fattura.


Gestire i dati relativi alla contabilità analitica e passarli a Business, per disporre delle situazioni di marginalità sui centri di costo in modo semplice ed automatico.


Gestire i dati relativi alle commesse e passarli a Business, in modo da avere una situazione dei flussi di cassa, degli incassi e degli esborsi. Queste informazioni garantiscono un quadro completo della situazione finanziaria aziendale su cui basare le proprie decisioni di investimento.


Effettuare il controllo del FIDO del cliente, verificandone l'esposizione tramite una semplice procedura che monitora le commesse aperte, i DdT da fatturare, le fatture da contabilizzare, i pagamenti da riscuotere, e può bloccare la creazione di nuove commesse di lavorazione.


Gestire il CONAI, adempiendo alla normativa prevista e producendo stampe periodiche relative ai versamenti del contributo percepito dal Consorzio CONAI.